Medaglia in argento di Santa Barbara 18 mm.

Medaglia in argento 925 di Santa Barbara. Dimensioni: 18 mm. diametro. La catena si vende separatamente. Made in Italy.
Codice del prodotto: GIME0042
$48.67

Santa Barbara visse nel secolo IV e cresce come una selvaggia perche   suo padre, un tiranno, Discorous,  l'aveva mantenuta gelosamente isolata e sola in una torre che aveva costruito con questo obbetivo. La, nella sua solitudine forzata, si desse alla preghiera e allo studio, e cercò il modo di ricevere istruzione e il Battesimo in segreto da un sacerdote cristiano.

Barbara resistette al desiderio di suo padre di sposarsi. Allora, in una occasione, durante l'assenza di suo padre, Barbara e riuscita a farsi fare tre finestre nei bagni pubblici che  suo padre stava costruendo. Il suo obbetivo era onorare la Santissima Trinità.

Dioscorus si infurio per la sua azione e per la sua conversione. Lui stesso la denunciò davanti al tribunale civile. Lei, fù terribilmente torturata, e decapitata. IL suo proprio padre, spiatato fino all'ultimo, fù il suo carnefice. Dio, comunque, castigó ai suoi persecuitori. Mentre gli angeli portavano la sua anima in paradiso, un lampo colpi Dioscorus, e sedette prematuramente davanti al giudizio di Dio.

La vita si Santa Barbara è un richiamo vivo di tutta la collera che ci può essere nel  mondo e nelle nostre vite. Può fare molto per rivelarci a noi stessi la nostra tendenza a permettere che la collera ci controlli. Dovremmo pregare spesso contro una morte repentina e, sopratutto, per essere rinforzati per Viaticum Santo (Ultimi Sacramenti) contro i pericoli della nostra ultima ora.