Chi siamo

Mondo Cattolico è un'antica azienda di articoli religiosi e mosaici a Roma, fondata nel 1952 dalla famiglia Rossetti e da sempre situata in Piazza S. Pietro.

Il negozio vanta una lunga tradizione di vendita di oggetti sacri di grande valore artistico come medaglie, croci, icone, argenti, cammei, miniature etc. ed è visitato da una vasta clientela internazionale che ha sempre rinnovato la sua fiducia nell'acquisto in particolare di ogni tipo di oggetto religioso sempre appropriato per ogni occasione. Inoltre, siamo specializzati nella raccolta di preziosi mosaici antichi e moderni la cui collezione può essere visitata ed ammirata nella nostra Mosaic Art Gallery all'interno del negozio.

In queste foto potete notare l'evoluzione subita nel corso degli anni dalla zona di San Pietro e dal quartiere antistante (Borgo, XIV Rione di Roma). La situazione urbanistica del Rione, infatti, cambiò per sempre nel 1936, anno in cui Mussolini e Pio XI posero in esecuzione il piano di demolizione della cosiddetta "Spina di Borgo" che sorgeva nell'area oggi occupata da via della Conciliazione.

Il risultato fu che quasi tutti gli edifici del Rione situati a sud del Passetto (tratto delle Mura Vaticane che collega il Vaticano a Castel Sant'Angelo) furono demoliti e una nuova grande arteria, via della Conciliazione appunto, sorse al loro posto. La via fu così chiamata grazie al nuovo clima di collaborazione fra lo Stato Italiano e la Chiesa che seguì la firma dei Patti Lateranensi ("La Conciliazione") nel 1929. Negli anni successivi, fino al 1950, estesi lavori di demolizione interessarono anche altre parti del Rione, compresa la ex piazza Rusticucci, che lasciò il posto all'odierna Piazza Pio XII, sede del negozio.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito, sicuri che troverete tra le nostre proposte l'oggetto dei vostri desideri o il ricordo giusto del vostro soggiorno a Roma. Nel nostro negozio online potrete, infatti, acquistare: articoli religiosi, rosari, croci, mosaici, quadri, statue, gioielli, souvenir ed altro.